Giugno 2008 - Giugno 2013 / Anno V

martedì 22 luglio 2008

Metro dopo metro

22 Luglio 2008 - Tra mille difficoltà non si arresta l'avvicinamento verso la sicurezza dei due alpinisti Walter Nones e Simon Kehrer che, nella spedizione alla conquista della vetta del Nanga Parbat, hanno perso il loro capo-cordata Karl Unterkircher.
LiberaMens chiuderà per qualche giorno e non potrà quindi essere aggiornato. Ma non voglio lasciare un vuoto nel raccontare una storia che mi ha coinvolto profondamente e che mi lascia col fiato sospeso per i sentimenti e gli istinti che sta mettendo in campo, sia dal punto di vista del lettore, sia - a maggior ragione - nel cuore e nell'animo di chi è sopravvisuto alla prima tragedia ed ora lotta per tornare a casa salvo.
La lenta discesa di Nones e Kehrer è raccontata passo passo, ora dopo ora, da Montagna.org, dove vengono puntualmente pubblicati articoli, foto e audio delle telefonate tra gli scalatori ed il centro di coordinamento dei soccorsi istituito da Agostino Da Polenza al Comitato Ev-K2-Cnr di Bergamo.
Aggiornamenti sono anche sul sito di Karl Unterkircher, dove rimangono le ultime sue parole e video della spedizione al Nanga Parbat... Sull'articolo completo di LiberaMens tutti i link ai siti.

Nessun commento:

Archivio