Giugno 2008 - Giugno 2013 / Anno V

mercoledì 13 giugno 2012

RI-PARTY 2012, una festa ad impatto Zero

di Finnegan - Voglio segnalare l’iniziativa dell’Associazione IoRicreo che da 5 anni si occupa di portare a nuova vita quegli oggetti che buttiamo via pensando che siano ormai inutilizzabili. A volte basta veramente poco, un pizzico di fantasia, e bottiglie di vetro possono trasformarsi in bellissime lampade di tendenza per la casa; vecchi asciugamani possono servire per fare tappetini per il bagno; con semplici prodotti casalinghi possiamo addirittura farci il deodorante da soli.

IoRicreo propone quindi per questo suo quinto compleanno una festa associativa con l'ambizione di minimizzare l'impatto sull'ambiente e sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche del riciclo e del riuso attraverso il divertimento.

La festa Ri-Party è a Genova al castello di Nervi il 15 Giugno, a partire dalle 20.30, con artisti, musica da vecchi Game Boy modificati la cui amplificazione verrà prodotta grazie all’energia sprigionata dalla pedalata su una apposita bicicletta, cibo e bevande a km 0. Alla serata parteciperanno alcune realtà direttamente o indirettamente coinvolte con la promozione della sostenibilità ambientale, dal turismo all’abbigliamento, dall’alimentazione alla cosmesi.

Nell'immagine, la locandina di Ri-Party 2012.

Per approfondire
L’Associazione IoRicreo
La Festa Ri-Party 2012
Il sito di IoRicreo

Nessun commento:

Archivio